top of page
Champagne Lombardi
 
La Maison Lombardi si trova nel cuore dell'Aube, sulla Côte des Bar. La Côte des Bars offre un paesaggio molto diverso da quello del nord della Champagne. Le viti sono piantate su pendii con pendenze ripide godendo di un buona sole e una buona deflusso delle acque piovane.
I terreni sono per lo più calcarei (gesso, marna e calcare vero e proprio) e argillosi, che favoriscono il drenaggio e conferiscono allo champagne la sua mineralità molto particolare. La Côte des Bar è l'ideale per lo sviluppo del Pinot Nero.
vigneto
In questa parte più meridionale dello Champagne, non lontano dai vigneti della Borgogna, il clima è temperato-oceanico, i terreni calcarei marroni sono ricchi e il rilievo ripido offre piena fioritura al vitigno tipico di questa regione, il Pinot Noir.
Come proprietario-coltivatore, Stéphane Lombardi si occupa della selezione delle uve e supervisiona il processo di produzione dello champagne fino all'imbottigliamento. Guardiano della tradizione, pratica una cultura responsabile, evitando i trattamenti e utilizzando gli elementi naturali
50BB911F-D2DC-45FB-8CBE-CA93F81F0DC4_1_105_c.jpeg

Blanc de Noir Millésimé 2009

Blanc de Noir Extra Brut
bottom of page